federalberghi sicilia

U.R.A.S. - unione Regionale Albergatori Siciliani

benvenuti in sicilia

benvenuti in sicilia

benvenuti in sicilia

benvenuti in sicilia

Partner

Faiat Flash
Faiat flash è la newsletter di Federalberghi, l'organizzazione nazionale maggiormente rappresentativa del settore turistico ricettivo.
Faiat flash è distribuita mediante posta elettronica, con oltre 20.000 copie inviate quindicinalmente a catene alberghiere, consorzi, alberghi indipendenti, residence, affittacamere, bed and breakfast, agriturismo.
La platea dei destinatari comprende anche i leader dell'economia turistica italiana: presidenti e direttori delle 132 associazioni territoriali degli albergatori aderenti a Federalberghi, membri dei consigli direttivi territoriali, degli organi nazionali.
Web www.federalberghi.it/newsletter.asp

Zurigo
Il gruppo Zurich Italia è il partner di Federalberghi nel campo delle assicurazioni.
La compagnia produce la "Polizza Albergo", recentemente rinnovata nei contenuti con l'obbiettivo di fornire un prodotto sempre in linea con le esigenze delle imprese alberghiere.
Web www.zurigo.it

SIAE
La convenzione tra Federalberghi e SIAE consente di ottenere le maggiori riduzioni sull’ammontare dei diritti d’autore.
Ad esempio, per quanto riguarda la diffusione di musica attraverso radio, televisori ed altri strumenti (musica d’ambiente), il certificato Federalberghi consente di ottenere rispetto alle tariffe ordinarie, un risparmio che varia da un minimo del 30%, per la musica diffusa nelle sale comuni, fino ad oltre il 50% per la diffusione di musica nelle camere dei clienti.
Web www.federalberghi.it/documenti/siae2011.pdf

Convenzione pubbliche amministrazioni
Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a stipulare convenzioni con strutture alberghiere o loro associazioni, per il pernottamento del personale in missione.
Federalberghi propone loro una soluzione elaborata ad hoc, cui aderiscono più di novanta amministrazioni, tra cui Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Camere di Commercio, Università, Enti Pubblici non economici e Organismi pubblici nazionali ed internazionali.
Web www.federalberghi-pa.it

Telecom Italia
Telecom Italia e Federalberghi hanno siglato un accordo per l’offerta di servizi e prodotti di telecomunicazione mirati al settore alberghiero in materia di:
- telefonia mobile;
- telefonia fissa;
- soluzioni informatiche.
Le imprese associate a Federalberghi che desiderino avere maggiori informazioni o conoscere il dettaglio dei costi, possono richiedere un contatto commerciale sul sito www.impresasemplice.it, chiamare il numero verde dedicato alle associazioni 800.862.822 o scrivere all’indirizzo associazioni@telecomitalia.it.
Web www.impresasemplice.it/associazioni/federalberghi

Lottomatica
Federalberghi ha raggiunto un accordo con Lottomatica per l’installazione di apparecchi da divertimento ed intrattenimento per il gioco lecito negli alberghi.
L’intesa raggiunta consentirà alle imprese alberghiere di ‘ospitare’ all’interno delle proprie strutture 1 apparecchio ogni 20 camere, per un massimo di 4 apparecchi fino a 100 camere e di 6 macchine per impresa alberghiera che disponga di un numero superiore alle 300 camere.
Web www.lottomatica.it/

Vimar
Federalberghi e VIMAR hanno siglato una convenzione che riconosce condizioni di particolare favore per l’acquisto di prodotti e soluzioni per la gestione dell’albergo:
- sistemi per la gestione automatizzata, anche a distanza, di computer luci, temperatura, sicurezza, energia e accessi;
- software per la supervisione e il controllo della struttura alberghiera;
- lampade di emergenza e di segnalazione.
Presso le associazioni territoriali degli albergatori è disponibile un documento che sintetizza i vantaggi che VIMAR offre ai soci Federalberghi, in corrispondenza delle diverse soluzioni prescelte.
Per usufruire di tali vantaggi è sufficiente compilare ed inviare via fax (0424 488795) o via e-mail (ivan.caregnato@vimar.it) il modulo disponibile in associazione.
L’azienda sarà contattata da un funzionario della VIMAR, che illustrerà nei dettagli le soluzioni disponibili e le relative proposte commerciali, applicando i vantaggi riconosciuti ai soci Federalberghi.
Maggiori informazioni sui prodotti e le soluzioni offerti da VIMAR sono disponibili su www.vimar.it. Inoltre, all’indirizzo www.vimar.eu/it/references sono disponibili alcune referenze in ambito alberghiero.
Web www.vimar.it

Italyhotels
Italyhotels è il portale degli albergatori italiani.
Italyhotels.it offre ai turisti la possibilità di consultare un data base completo ed aggiornato sugli alberghi italiani. Con un solo click, è possibile contattare migliaia di alberghi. Il motore di ricerca consente di utilizzare molti criteri di selezione, permettendo di effettuare ricerche mirate.
Italyhotels.it offre agli alberghi una vetrina che consente di farsi conoscere e promuovere la propria immagine in Italia e nel mondo.
Inoltre, gli albergatori possono modificare on line il profilo del proprio albergo, inserendo comunicazioni sui prezzi, sui servizi offerti, etc.
Web www.italyhotels.it

The New Millennium on line
Un sito nel quale è possibile trovare informazioni sul turismo enogastronomico e su quello artistico-culturale.
Web www.thenewmillenniumonline.it

Collaborano con noi

News ed Eventi

Comitato Giovani Albergatori della Provincia di Agrigento

23 Febbraio 2016

Il 15 febbraio 2016 è stato costituito il Comitato Giovani Albergatori della Provincia di Agrigento.  All’unanimità è stato eletto responsabile di tale gruppo Il Dott. Giuliano Traina titolare dell’Hotel Halykos di Cammarata   L’assemblea svoltasi in un clima sereno è costruttivo ha eletto i Componenti del nuovo Consiglio Direttivo così composto: -         Claudia Scifo - Dioscuri Hotel Agrigento    -         Alida Russo - Al Faro Hotel Licata

› continua a leggere